Skip to main content

Casseforti: Guida alla Scelta e al Mantenimento

Le casseforti sono elementi essenziali per preservare la sicurezza e la salvaguardia di determinati oggetti che preferiamo tenere in casa lontani da occhi indiscreti.

In questo caso è necessario non solo scegliere una cassaforte efficiente e possibilmente all’avanguardia per fare in modo che ottemperi perfettamente alla sua funzione; ma allo stesso tempo è necessario mantenerla sempre il meglio possibile per fare in modo che preservi le sue funzionalità, soprattutto se funziona secondo regole digitali ed elettroniche.

Per scegliere un’ottima cassaforte, potrebbe essere necessario chiedere consiglio ad degli esperti del settore che si occuperanno di darti le migliori idee non solo in base al grado di sicurezza che vuoi raggiungere per preservare i tuoi oggetti, ma anche per fare in modo che la manutenzione del caso non risulti troppo ostica.

La cosa più importante da fare, comunque, è quella di contattare un buon fabbro che operi nella tua ziona e che possa aiutarti nel caso in cui dovesse sorgere qualche problematica: se abiti a Lugano, Fabbro Lugano pronto intervento sarà capace di effettuare in men che non si dica un’apertura casseforti bloccate Lugano e a riparare eventuali problemi meccanici con le serrature, operando una riparazione e sostituzione serrature Lugano per ripristinarne la sicurezza.

Scegliere una buona cassaforte: requisiti di base

Per scegliere una buona cassaforte, dovrai necessariamente fare in modo che questa risulti sicura secondo le tue esigenze specifiche: il grado di sicurezza di una cassaforte aumenta anche in base alla tecnologia che ne regola lo sblocco.

Potrai optare sicuramente per delle casseforti classiche con sblocco meccanico, che siano dotate di una semplice serratura: in questo modo però potrai contare su un indice di sicurezza non troppo elevato perché le serrature sono facilmente scassinabili e possono essere manomesse senza particolari sforzi.

Le migliori casseforti presenti sul mercato, sono le casseforti con sblocco digitale o biometrico: con lo sblocco digitale potrai fare affidamento su una serratura elettronica capace di reagire allo sblocco grazie all’inserimento di un codice cifrato; al contrario, una cassaforte con sblocco biometrico avrà bisogno di verificare la presenza di determinate caratteristiche personali del proprietario, assicurando un sistema di sicurezza più all’avanguardia e più difficile da eludere.

Mantenere in buono stato una cassaforte: i passi fondamentali

Per fare in modo che la cassaforte risulti sicura, è necessario anche che quest’ultima sia tenuta nel miglior modo possibile: in questo caso, effettuare una corretta manutenzione periodica potrebbe davvero fare la differenza, anche per evitare spiacevoli inconvenienti.

Non dimenticare dunque di pulire sempre bene la cassaforte sia all’esterno che all’interno e assicurati che i cardini e i sistemi di apertura non abbiano accumuli di polvere e che sia ben lubrificati per assicurare un ottimo funzionamento.

Inoltre, essere in contatto con un buon fabbro ti aiuterà a fare in modo che la manutenzione avvenga con la supervisione di un esperto che sia in grado di effettuare degli interventi mirati se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.

Usa sempre prodotti specifici per la lubrificazione e assicurati che serrature, sistemi software, eventuali touch screen, siano sempre in ottime condizioni.

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy