Skip to main content

Come Agire in Caso di Emergenza di Sicurezza

L’emergenza di sicurezza potrebbe essere difficile da affrontare, soprattutto se si teme fortemente di non saper gestire al meglio la situazione: per questo è necessario non farsi trovare impreparati e fare in modo che ogni aspetto venga attenzionato nei minimi termini, non sono per preservare la propria incolumità ma anche per attuare il prima possibile le contromisure adatte a ripristinare la sicurezza della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro.

Se rincasando hai notato che c’è qualcosa che non va, o se hai notato dei danni strutturali sul tuo luogo di lavoro – si pensi alla serratura della porta di ingresso scassinata, o a un vetro rotto dal quale è facile entrare- la prima cosa da fare è quella di chiamare le autorità: evitare di fare da soli e di entrare a ispezionare il luogo non è sicuro.

I ladri infatti potrebbero essere ancora all’interno della tua abitazione o del tuo luogo di lavoro, e coglierli in flagrante potrebbe metterti a serio rischio, soprattutto se il problema si sta verificando durante le ore notturne.

Emergenza di Sicurezza: Fabbri Competenti e Contromosse

Se vuoi risolvere al più presto un’emergenza di sicurezza, anche senza pensare necessariamente al peggio – pensa a quando, semplicemente, si rompe una serratura- fare in modo che le condizioni iniziali di protezione dello stabile vengano ripristinate, dev’essere la tua principale prerogativa.

In questo caso, se sei di Lugano, chiamare un fabbro competente potrebbe essere la soluzione migliore anche durante le ore della notte: in questo caso Fabbro a Lugano garantisce un pronto intervento notturno anche presso il tuo domicilio per effettuare le normali operazioni di riparazione in caso di rapina o di malfunzionamento della serratura o della tua porta d’ingresso.

Potrai richiedere infatti che venga effettuata al più presto una riparazione e sostituzione serrature Lugano o che venga valutato se è il caso di effettuare delle riparazioni porte Lugano per fare in modo che tu possa avere l’assoluta certezza che la sicurezza sia stata ripristinata in maniera efficace.

Emergenza di Sicurezza e Futuro: Come Prepararsi al Meglio

Se sei stato vittima di una rapina o semplicemente ti sei reso conto che le serrature e le porte del tuo luogo di lavoro o della tua abitazione sono particolarmente usurate, chiederne per l’appunto una riparazione o una sostituzione potrebbe essere l’ideale.

Inoltre fare in modo che venga predisposto un impianto di videosorveglianza che possa segnalare dei movimenti sospetti potrebbe essere un ottimo modo per prepararti per tempo in futuro; infine effettuare sempre una corretta manutenzione degli elementi essenziali che proteggono l’ingresso all’ambiente di riferimento potrebbe essere un’abitudine utile a minimizzare eventuali rischi.

Circondarti poi di soluzioni di nuova categoria e più tecnologiche potrebbe aiutarti a stare più tranquillo: installare ad esempio una serratura elettronica o fare in modo che la tua serratura sia sicura e a prova di scasso e di manomissione ti aiuterà a fronteggiare anche le intenzioni dei ladri più esperti che sanno utilizzare la tecnica del bumping o che sanno impiegare la chiave bulgara per raggiungere il proprio scopo.

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy