Skip to main content

Cosa fare per la sicurezza quando si apre una nuova attività commerciale

Quando si apre una nuova attività commerciale, il tema della sicurezza è uno degli elementi da attenzionare maggiormente: quando si tratta di aprire una nuova attività, infatti, è interesse dei proprietari che tutta la strumentazione di utilizzo quotidiano -magari all’avanguardia-, un eventuale fondo cassa o i magazzini, possano essere preservati anche durante le ore più delicate.

Per raggiungere i livelli di sicurezza ideali per un’attività commerciale è essenziale contemplare vari fattori che vanno dalla cura di elementi quali porte, finestre e serrature fino alla disposizione ottimale di sistemi di sicurezza aggiuntivi quali circuiti di video sorveglianza, allarmi, e la scelta di ottime casseforti blindate per eventuali oggetti di valore.

Se non sai a chi chiedere consiglio e intendi aprire una nuova attività commerciale a Lugano, dovrai necessariamente rivolgerti a degli esperti del settore che saranno in grado di consigliarti in merito ai sistemi di sicurezza più adeguati e che saranno in grado di aiutarti tempestivamente nel caso in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.

In questo caso Fabbro Lugano pronto intervento 24h sarà in grado di fornirti il migliore ausilio per interventi di installazione e di riparazione, assicurandoti servizi di intervento per quanto concerne l’apertura serrature bloccate Lugano e l’apertura casseforti bloccate Lugano.

Elementi efficaci per la sicurezza dei locali commerciali: porte e serrature

Per essere sicuro che la sicurezza del tuo locale commerciale venga implementata nel modo corretto, dovrai necessariamente fare in modo che tutti gli elementi vengano predisposti al meglio, soprattutto le porte e le serrature, decisive per assicurarti estrema protezione.

Per quanto concerne le porte, dovrai scegliere una porta blindata d’ingresso in grado di scoraggiare qualsiasi malintenzionato: ti consigliamo di scegliere una tipologia che vada dalle 3 in su, seguendo le classi di sicurezza più adeguate in base al grado di protezione che vuoi raggiungere.

Per quanto riguarda la scelta delle serrature invece, se vuoi mantenere dei sistemi meccanici di apertura, ti consigliamo comunque di optare per delle serrature a cilindro europeo, munite di defender o di sistemi aggiuntivi di sicurezza, quali pistoni, catene e mappature all’avanguardia per evitare tentativi di manomissione, di scasso, o di duplicazione.

Altre considerazioni in merito alla sicurezza delle attività commerciali: casseforti e allarmi

Se vuoi essere sicuro che il tuo locale commerciale sia dotato dei migliori sistemi di sicurezza per preservare gli oggetti di valore o, in generale, gli ambienti interni del locale, dovrai assicurarti di avere a tua disposizione una cassaforte d’avanguardia che possa contenere i valori quali banconote o oggetti particolari.

Infine, integrare un sistema di allarme dotato di telecamere di videosorveglianza, potrebbe fare davvero la differenza: un sistema del genere, magari di ultima generazione, ti permetterà di essere avvertito quando verranno registrati dei movimenti non conformi o di dubbia origine, allertandoti immediatamente.

Un ultimo consiglio in merito all’implementazione del sistema di allarme: dotare la porta di ingresso con una serratura elettronica, ti permetterà di far comunicare tutti i sistemi e renderà più intelligente il tuo allarme, il quale procederà ad avvertirti nel caso in cui dovesse registrare degli accessi non autorizzati direttamente da te.4

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy